Libreria Moderna di Rieti: alla scoperta di Atlantide

 

atlantide2Terzo, esclusivo appuntamento alla Libreria Moderna Rieti per EsperiCentro Autunno. Giovedì 28 settembre alle ore 18.30, infatti, sarà ospite Simone Caltabellota per raccontare come nasce una casa editrice. Scopriremo la storia ed i libri di Edizioni di Atlantide, unica casa editrice in Italia che ha scelto di non essere presente nelle grandi catene e su Amazon e che ha detto ‘no’ alla distribuzione.

Un incontro imperdibile con un editore indipendente e coraggioso che ci aiuterà a capire quali e quanti siano i meccanismi che si celano dietro alla nascita e alla diffusione di un volume.

Editor e scrittore, Simone Caltabellota è stato direttore editoriale di Fazi Editore e creatore del marchio Lain. Come autore, ha pubblicato Il giardino elettrico (Bompiani, 2010), Sa Reina (Ponte alle Grazie, 2013), Un amore degli anni Venti. Storia erotica e magica di Sibilla Aleramo e Giulio Parise (Ponte alle Grazie, 2015) e, con Epic Soundtracks, Note Parallele. Vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks (Nutrimenti, 2013).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Libreria Moderna Rieti, via Garibaldi 244, info e-mail libreriamodernarieti@gmail.com, tel.0746.760258

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.