Si è insediato lunedì 8 maggio il nuovo Comitato Gemellaggi e relazioni internazionali del Comune di Rieti. Nel corso del primo incontro è intervenuto l’assessore al turismo, Chiara Mestichelli, che ha augurato buon lavoro a tutti i componenti sottolineando l’importanza di tale organismo per le traiettorie e le strategie di sviluppo turistico e promozionale del territorio.
Dopo un breve discorso relativo alle linee guida del lavoro da compiere, da parte del Presidente del Comitato Elisabetta Occhiodoro, si è proceduto alla nomina della nuova Giunta del Comitato che sarà così composta: Daniela Acuti (Vicepresidente), Viola Lopez (Segretario), Matteo Carrozzoni (delegato dei consiglieri comunali membri del comitato), Daniela Angelucci, Francesco Rullo ed Ettore Saletti.
Sono stati, inoltre, già avviati i gruppi di lavoro che seguiranno i progetti già in essere e nuove iniziative sulle quali si inizierà a lavorare immediatamente.
Di seguito gli altri componenti del nuovo Comitato: Riccardo Di Genova, Erika Morelli, Giovanna Mostarda, Alessandra Onofri, Maia Palmieri, Carlo Pezzotti, Roberto Platek, Volha Toltstik (Olga), Ileana Visco, Simone Vulpiani, Caterina Covino, Gabriele Bizzoca, Alberta Paris e un membro di nomina della Camera di Commercio Rieti-Viterbo.