“In punta di piedi” di Paola Mariangeli alla terza edizione

“ In punta di Piedi” è alla terza pubblicazione. Il libro-testimonianza con una nuova veste e capitoli inediti sarà ancora una volta strumento di solidarietà per l’ALCLI, le libere offerte saranno infatti devolute all’associazione per il sostegno alle attività. I libri sono disponibili presso la Casa di Accoglienza dell’ALCLI ODV e presso la sede del CSV Lazio, Casa del Volontariato di Rieti. “ Dopo la lettura del libro, la mia vita è cambiata” commenta Aurora una studentessa che ha assistito alla presentazione del libro-progetto nelle scuole.

 Il libro scritto da Paola Mariangeli, volontaria ALCLI ed Operatrice del CSV LAZIO è alla terza ristampa. Appena pubblicato nel 2005 era stato molto apprezzato dalla maggioranza dei suoi lettori, di cui molti studenti di diversi Istituti scolastici coinvolti nel progetto “scuola e volontariato”.

Il libro racconta la vita di un bambino di 7 anni che dopo vicissitudini legate alla malattia oncologica, vive una straordinaria esperienza post coma che condivide con i suoi familiari: le rivelazioni sono talmente sorprendenti da lasciare tutti senza fiato.

Il piccolo volume autobiografico parla anche di una famiglia travolta dal dolore della morte di un figlio e dell’amore e del sostegno incondizionato del volontariato puro.

“ Non potrò mai dimenticare quello che l’ALCLI ha fatto per noi e questo piccolo libro, dove ho lasciato andare le emozioni, i ricordi, le rivelazioni di mio figlio, l’ho messo a disposizione dell’associazione, ogni libera offerta che arriva la devolviamo all’ALCLI. Oggi il libro è cresciuto insieme a me e a coloro che hanno conosciuto mio figlio, a distanza di tanti anni, ho raccolto ogni testimonianza che ha aggiunto valore e significato al progetto” – spiega l’autrice Paola Mariangeli.

Oggi il libro infatti torna ai lettori rivisitato e aggiornato con nuove testimonianze e parti inedite in particolare contiene il “ diario” che Paola Mariangeli scrive a suo figlio e lettere e pensieri di ragazzi e persone che hanno letto il libro o che hanno conosciuto Simone. In particolare sono state inserite le testimonianze degli studenti che hanno letto il libro, diventato un progetto scolastico negli Istituti reatini.

I volumi sono disponibili presso la Casa di Accoglienza dell’ALCLI in via del Terminillo e presso la sede di Rieti del CSV LAZIO (Casa del Volontariato di Rieti).

“ Voglio ringraziare Paola perché con questo libro non solo sta sostenendo i nostri servizi per i malati, ma ha dato e sta dando una grande testimonianza morale e spirituale sulla trasformazione del dolore più grande, in amore per la vita, è riuscita a tramutare la sofferenza in dedizione agli altri, soprattutto ai giovani che ha particolarmente nel cuore” – ha evidenziato la Presidente dell’ALCLI ODV, Santina Proietti.

Stralci di testimonianze:

Un inno alla gioia, uno spiraglio di sole, uno spiraglio di speranza, un’arma potente. E’ la storia raccontata da questo libro…” Beatrice

Dopo la lettura di questo libro, la mia vita è cambiata perché mi sono resa conto che noi adolescenti ci lamentiamo per ogni sciocchezza e non riusciamo a capire che i veri problemi sono altri…..”Aurora

“ Credo che queste pagine, piccole e semplici, potranno rappresentare un modo per cogliere il messaggio di Dio per la nostra vita…” Don Fabrizio Borrello

 

Per info:

alcli@alcli.it

 

paola.mariangeli@csvlazio.org

 
 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *