Il Teatro Potlach a Sassari con “Il grande viaggio”

IlGrandeViaggio_4Proseguono gli spettacoli della seconda sessione del FLIPT – Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach di Fara Sabina.

Il 18 novembre alle ore 21.00 il Teatro presenterà Il grande viaggio, della compagnia S’Arza Teatro di Sassari.

È la storia di tre fuggiaschi di guerra che attendono di essere presi dai trafficanti d’uomini per attraversare il mare verso occidente. Nell’attesa di quel momento, si raccontano l’un l’altro tre storie dei propri paesi d’origine, mostrando luci e contraddizioni della cultura islamica.

Il giorno seguente, 19 novembre alle ore 17.00, il Teatro Potlach ospiterà lo spettacolo Chenditrì – L’albero delle caramelle, della compagnia Teatro Nucleo, destinato a un pubblico giovane.

Traendo spunto dallo scellerato sfruttamento delle risorse agricole in Africa, Asia e America, la compagnia narrerà la storia a tinte fiabesche di Langmann, un mercante di caramelle, che viaggia per testare la sua ultima invenzione, i semi di caramellina, una pianta zuccherosa a crescita rapida. Il suo incontro con l’irriducibile contadina Idrissa metterà a dura prova i suoi progetti.

È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE AGLI SPETTACOLI.

L’appuntamento successivo del Festival è fissato per il giorno 23 novembre alle ore 11.00.

Tutti gli spettacoli hanno luogo presso il Teatro Potlach di Fara in Sabina.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.teatropotlach.org, tramite e-mail all’indirizzo teatropotlach@gmail.com oppure chiamando il numero 0765/277080.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.