Il sindaco di Monteleone Sabino richiama al rispetto delle regole

Si pubblica la lettera del Sindaco di Monteleone Sabino.

“Si comunica a tutti i cittadini del Comune di Monteleone, della frazione di Ginestra e di Villa Pepoli che, a seguito dell’ultima comunicazione inviatami dalla ASL RI/1, la curva epidemiologica nel nostro comune sta lievitando in queste ultime ore.

Direi una crescita naturale del contagio, tenuto conto che il virus ha colpito interi nuclei famigliari, i quali ringrazio con affetto per la sincera e responsabile collaborazione con le istituzioni, e a tutti loro auspico una pronta guarigione.

Quasi tutte le persone contagiate risultano essere di Monteleone, ma accanto a questo aumento di casi di positivi, c’è la buona notizia che alcuni di essi sono usciti dalla quarantena ed altri sono risultati negativi al secondo tampone naso-faringeo. Azzardo nel dire che in questo momento la curva di contagio potrebbe aver raggiunto l’apice, e che nei prossimi giorni dovrebbe iniziare a scendere se tutti noi rispetteremo rigorosamente le regole: indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento fisico di un metro, evitare assembramenti, igienizzare spesso le mani ed uscire di casa solo per lo stretto necessario.

Non uscire di casa nemmeno per le necessità primarie in presenza di una di queste sintomatologie: febbre o febbricola, raffreddore, vomito o diarrea, sensazione di malessere generale, nevralgie, mal di gola, mancanza di odori e sapori. Se si dovesse avvertire anche uno di questi sintomi è necessario chiamare immediatamente il proprio medico di base, in quanto potrebbe trattarsi di un segnale d’infezione al virus e quindi di potenziali vettori di contagio.

Raccomando la massima attenzione nel rispetto di tutte le regole e nella fattiva collaborazione con le autorità sanitarie, che stanno attualmente fronteggiando una battaglia impari con questo insidioso nemico pronto a colpire in qualsiasi momento e luogo. Solo con il nostro contributo a collaborare e all’osservanza del rispetto delle regole possiamo arginare il contagio nel nostro comune nei prossimi mesi”.

Così in una nota il sindaco di Monteleone Sabino, Angelo Paolo Marcari.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.