Il maestro Eugenio Barba a Fara Sabina con il Teatro Potlach

Domenica 20 giugno un’intera giornata dedicata al teatro contemporaneo con il maestro Eugenio Barba

La XXI edizione del FLIPT – Festival Laboratorio Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali 2021 del Teatro Potlach, sostenuto dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone, giunge questa domenica ad uno dei suoi eventi più attesi. Come ogni anno il maestro del terzo teatro Eugenio Barba, fondatore dell’Odin Teatret di Holstebro (Danimarca), sarà presente presso il Teatro Potlach per un’intera giornata di scambi, racconti, presentazione di un film e uno spettacolo. Solo lo scorso anno, a causa della pandemia, l’incontro non si è potuto realizzare dal vivo, ma ne sono nate comunque tre giornate online di scambi e riflessioni tra il Teatro Potlach e l’Odin Teatret. Con grande piacere quest’anno l’evento è dal vivo, e con Eugenio Barba sarà presente una delle attrici storiche del suo gruppo, Julia Varley, che aprirà la giornata con l’ultima produzione di cui è protagonista: “Un personaggio che non può morire”. A seguire incontri ospiti, riflessioni sul passato, il presente e uno sguardo sul futuro riguardo il settore teatrale, con l’obiettivo soprattutto di far rinascere speranza in giovani artisti e compagnie.

La giornata interessata è domenica 20 giugno, con inizio dell’evento alle ore 10.00 e chiusura con le ultime riflessioni e i saluti alle ore 22.30, subito dopo la visione del film “Zona Limite” di Stefano Di Buduo dedicato all’ultimo Festival organizzato dall’Odin Teatret in Danimarca prima della pandemia.

Per informazioni sul programma dettagliato e iscrizioni per la giornata si può scrivere alla mail: ireneteatropotlach@gmail.com o al numero del Teatro Potlach: 3517954176.

2 allegati

Author: redazione