Fiorile: a Castelnuovo di Farfa dal 4 al 5 giugno

 

di Giuseppe Manzo

Il programma di “Fiorile 2016” è ricco e vario anche quest’anno, alla sesta edizione. Cultura, olio, stand gastronomici, musica e soprattutto piante e fiori, con i quali i castelnovesi adorneranno il piccolo borgo sabino, famoso per il Museo dell’Olio.

Quest’anno sarà soprattutto la festa dei bambini, che hanno fotografato i fiori più belli, sbocciati intorno al paese. Fiorile è un evento per tutti: quelli che amano la cultura e mangiano poco e quelli che amano la cucina e poi … i musei. Quelli che amano i mercatini artigianali e i prodotti naturali, quelli che amano la fotografia e la poesia. I sabini che scrivono e quelli che lavorano, o che il lavoro lo cercano da tempo. Fiorile è un evento  ideato alcuni anni fa dagli anziani di Castelnuovo di Farfa e organizzato oggi dai giovani ai quali è toccato il testimone. I giovani che guidano l’amministrazione comunale, quelli che animano la Pro Loco e quelli che giocano a calcio, nella squadra del paese che ha vinto la promozione in seconda categoria, al primo anno di partecipazione.

Se sabato 4 e domenica 5 giugno non avete programmi migliori, venite tutti a Castelnuovo di Farfa, il paese dei tre David di Donatello per le acconciature cinematografiche, che regalerà a voi, famiglia e amici qualche momento di spensieratezza, nella cornice scelta dalla Rai per lo spot del Giro d’Italia 2016.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *