Il 28 dicembre a Rieti presso il Teatro dei Condomini spettacolo in ricordo di Pier Luigi Mariani

Il 28 dicembre a Rieti presso il Teatro dei Condomini spettacolo in ricordo di Pier Luigi Mariani. Rosati-Rositani: “primo di una serie di appuntamenti per valorizzare cultura e tradizione vernacolare”.

 

Con l’organizzazione dell’assessore alla cultura Letizia Rosati, dell’assessore alla valorizzazione dell’identità locale Giovanni Rositani, del GAD Pier Luigi Mariani e del GAD Sipario Aperto e il sostegno della Fondazione Varrone, su iniziativa del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, mercoledì 28 dicembre alle ore 18 presso il Teatro dei Condomini (Via di Mezzo 184, Rieti) si terrà il primo di una serie di appuntamenti ricompresi nel percorso di valorizzazione del teatro vernacolare intrapreso dall’Amministrazione comunale.

L’evento – a ingresso libero fino ad esaurimento posti – sarà incentrato sulla prestigiosa figura di Pier Luigi Mariani, in occasione dei 70 anni dalla morte. Tra gli interventi già in programma quello, in apertura, dell’ex assessore alla cultura Gianfranco Formichetti che relazionerà sulle origini della poesia dialettale e sulla figura di Loreto Mattei, e quello della professoressa Claudia Cipolloni, che sarà dedicato all’invenzione del teatro vernacolare proprio ad opera di Mariani.

Seguiranno letture di sonetti e interpretazioni teatrali.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *