Covid 19: nel Lazio aumento dei ricoveri e delle terapie intensive

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, mercoledì 17 marzo, 1.728 nuovi casi di coronavirus, 231 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore, comunica la Regione Lazio, sono morte 20  persone. Sono stati elaborati oggi 17mila tamponi molecolari e 21mila antigenici per un totale di 39mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. A Roma città sono stati diagnosticati 850 nuovi casi.

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio
Attualmente nel Lazio sono 44.279 i casi positivi. I ricoverati nei reparti ordinari sono 2408, i ricoverati in terapia intensiva sono 296 e 41575 sono in isolamento domiciliare.

I nuovi contagi di Covid Asl per Asl
Asl Roma 1: sono 434 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventidue i ricoveri.

Asl Roma 2: sono 338 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centonove i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3:  sono 78 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 152 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 140 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 219 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo:si registrano 82 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 54 anni con patologie.

Asl di Rieti:si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 17 marzo 2021
Ad oggi sono ricoverati presso l’istituto Spallanzani di Roma 185 pazienti risultati positivi al coronavirus, 6 più di ieri. In terapia intensiva sono ricoverati 24 pazienti, uno in meno di ieri. A questa mattina sono 2.147 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali, comunica l’ospedale romano nel consueto bollettino.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *