Covid 19: al 30 dicembre 2020 sono 1333 i nuovi casi nel Lazio e 66 decessi

Sono 1333 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto riportato sul bollettino giornaliero diffuso oggi, mercoledì 30 dicembre, dalla Regione Lazio, le persone decedute  a causa delle complicazioni del covid-19 sono 66, mentre 1489 sono quelle guarite. I tamponi effettuati sono stati 13mila, con un rapporto tra tamponi e positivi al 9%. 565 sono i nuovi contagi riscontrati nella città di Roma, mentre 482 sono quelli nelle province, con 8 persone decedute per il covid. Aumentano i casi e i decessi ma diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive.

I contagi di coronavirus nel Lazio Asl per Asl
Asl Roma 1: 252 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sedici casi sono ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie.

Asl Roma 2: 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoventiquattro sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi con patologie.

Asl Roma 3: 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Asl Roma 4: 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl Roma 5: 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 6: 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattordici decessi con patologie.

Asl di Latina: 105 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 82, 90 e 91 anni con patologie.

Asl di Frosinone: 209 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 91 e 93 anni con patologie.

Asl di Viterbo: 78 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 74, 90 e 99 anni con patologie.

Asl di Rieti: 90 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 30 dicembre 2020
All’Istituto Spallanzani di Roma sono attualmente ricoverati 201 pazienti positivi al coronavirus, di cui 31 sono più gravi e necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1635. Così si legge sul bollettino diffuso il 30 dicembre dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *