Corso di apicoltura a Nazzano, presso la Riserva Tevere Farfa

Il Gruppo Api Sparse e la R.N.R. Nazzano, Tevere-Farfa organizzano la II edizione del corso di apicoltura teorica-tecnica-pratica, a partire dal 9 Febbraio 2018 partirà il II livello del corso rivolto a chi ha già una struttura o azienda avviata e vuole aprire lo sguardo verso aspetti ecologici, sociali ed economici.

Il corso è strutturato in 2 moduli formativi:

un modulo di ecologia curato dai tecnici agronomi della Riserve Tevere-farfa e dai tecnici del Gruppo Api ed un modulo dedicato ai prodotti dell’apicoltura ed al loro marketing curato dai tecnici agronomi dell’ARSIAL e dal servizio veterinario della ASL RM 5.
Una sezione in particolare sarà dedicata alle proprietà organolettiche e terapeutiche del miele e delle sue applicazioni in campo medico e sarà curato dalla dott. Belligoli, biologa ed esperta in analisi sensoriale del miele, dalla dott.ssa Valentina Pecora, medico allergologo e dal dott. Paolo Catitti, primario ortopedico.
Le lezioni teoriche si svolgeranno il venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede della R.N.R. Nazzano,Tevere-Farfa.

I dottori agronomi che parteciperanno al corso potranno fare richiesta per l’eventuale riconoscimento dei crediti attraverso il portale del CONAF, caricando in piattaforma l’attestato di partecipazione ed il programma del corso con gli interventi e i relativi orari.

Per ulteriori informazioni o richiedere il programma dettagliato del corso è possibile rivolgersi ad Antonella 329.8045443 o Emanuela 349.8050284, oppure inviare un’e-mail a: gruppoapis@gmail.com

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.