CCIAA Rieti: novità firme digitali. Dal 22 dicembre cambia il gestore

Novità in arrivo per le firme digitali rilasciate dalla Camera di Commercio di Rieti: a partire dal 22 dicembre l’Ente partirà con il rilascio di firme digitali Infocamere, cambiando quindi gestore.

Gli utenti che si recheranno quindi presso gli uffici camerali, sempre previo appuntamento da prendere telefonando al numero 0746/201364, dovranno essere muniti di un telefono cellulare (smart phone o iphone o comunque di ultima generazione, con la configurazione della propria e-mail) e di un documento di riconoscimento valido (carta di identità rilasciata da autorità italiana, patente di guida rilasciata da autorità italiana o passaporto rilasciato anche da autorità internazionale).  I documenti dovranno essere esibiti dal richiedente in originale poiché l’operatore dovrà poi scansionarli. A proposito degli indirizzi email si precisa che l’indirizzo fornito all’Ente camerale dovrà rimandare ad una email personale (non saranno accettate email dei commercialisti, di terze persone e Pec).

Via email l’utente riceverà il contratto di firma one shot e il modulo di richiesta, che firmerà in Camera di Commercio attraverso un OTP.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Registro Imprese della Camera di Commercio di Rieti al numero 0746/201364.

 

Author: redazione