Bunker Soratte: L’Ultimo Rifugio – 30 ottobre

lultimo-rifugio-2Domenica 30 Ottobre 2016 venite a rifugiarvi al bunker! Sperimentalismo artistico allo stato più puro in una “contaminazione” eccezionale del nostro sito storico.
Mai più di oggi il termine rifugio è tornato in auge: rifugiarsi dove? Da chi? In noi o altrove?
Questi sono stati alcuni degli spunti di riflessione per la creazione dello spettacolo.
Dai bombardamenti e attentati di varia matrice in tutto il mondo in “una terza guerra mondiale” non dichiarata, cerchiamo rifugio come estrema ratio ed in una fuga da minacce più o meno concrete.
La cornice del rifugio antiatomico del Soratte ispira Raphael Bianco a rappresentare situazioni di attesa, fuga, scampo, nell’ambiente claustrofobico di uno spazio che è stato testimone di sofferenza e strategie militari e dove danza e musica dal vivo interagiscono nella linea contemporanea di un dialogo aleatorio evocando suggestioni e stati d’animo attraverso l’interazione fra suono e gesto danzante.
La presenza del video del regista Stefano Rogliatti, permetterà di valorizzare ulteriormente questo luogo affascinante rendendo visibile luoghi altrimenti non accessibili al pubblico.
La concomitanza di più piani di azione rinforzerà la riflessione sulla guerra e la violenza di tutti i tempi con un forte coinvolgimento del pubblico presente attraverso uno spettacolo multimediale di forte impatto teatrale e che riserva in ultimo uno slancio di speranza per tempi migliori.
La compagnia EgriBiancoDanza è solita portare la Danza in luoghi inusuali per il balletto, come il Rifugio Anti Aereo di Torino, il Tunnel Borbonico di Napoli, gli spazi della Fondazione Sandretto di Torino, il castello di Moncalieri, Il Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea e il 30 Ottobre torna nel Bunker del monte Soratte.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Posti limitati
Spettacoli Ore 17.00 e 21.00
Contributo di partecipazione € 15,00*
Prenotazioni al 380.3838102 e bunkersoratte@gmail.com
info: www.bunkersoratte.it e www.egridanza.com
Fuga – L’ultimo rifugio
Compagnia Egri-Bianco Danza diretta da Susanna Egri
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alle coreografie: Elena Rolla
Maitre de ballet: Vincenzo Galano
Musica: Ivan Bert, J.S. Bach
Luci: Amilcare Canali
Video: Stefano Rogliatti
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Alessandro Romano
Produzione: Fondazione Egri per la Danza.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.