Arriva “Spazio aperto”: il doposcuola a regola d’arte

Al via le attività di “Spazio Aperto” un progetto di Arci Rieti in collaborazione con Teatro delle Condizioni Avverse.

“Spazio Aperto” è un progetto finanziato dalla Regione Lazio, Politiche Sociali attraverso il Bando “Comunità Solidali 2019 DE n.G14771 del 7/12/2020”, ed è un doposcuola didattico, artistico e ricreativo, in cui ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni, potranno ritrovare la socialità in un ambiente sereno, non digitalizzato, in pieno spirito di condivisione. Le Amministrazioni Comunali di Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto sostengono il progetto insieme all’Istituto Scolastico della Bassa Sabina e al Distretto Sociale Bassa Sabina.
Il progetto partirà lunedì 26 aprile rivolgendosi agli alunni delle scuole medie con diverse attività, per dare sostegno agli studenti e alle famiglie anche visto il prolungato periodo di didattica a distanza. Ci saranno laboratori artistici tenuti da tutor e artisti locali: movimento creativo, giocoleria, riciclo artistico e teatro per riscoprire la creatività e l’arte dal vivo. 

Particolare attenzione verrà dedicata anche alle attività all’aperto. In seguito a questa prima fase ne seguirà una seconda, con l’arrivo della bella stagione partirà anche il centro estivo artistico, nel mese di luglio, in cui i partecipanti potranno giocare e sperimentare diverse forme d’arte.

Dal 26 Aprile al 7 Giugno tutti i lunedì a Poggio Mirteto, in Sala Bernardino Stefonio (Ex Farnese)                                   

e tutti i mercoledì a Montopoli di Sabina, nella Sala Polivalente. Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 attività di aiuto compiti, dalle ore 16:30 alle ore 18:00 attività ricreative.

Il venerdì pomeriggio siamo a disposizione per attività di recupero compiti su prenotazione.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *