Aperte le iscrizioni al Concorso “Extra Cuoca”

La Camera di Commercio di Rieti informa che sono aperte le adesioni al Concorso “Extra Cuoca”, che punta a valorizzare le donne chef e l’Evo dei finalisti dell’Ercole Olivario.

“Extra Cuoca” è il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario, dalla Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, con il patrocinio di Unioncamere nazionale.  Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principe della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva di alta qualità; per le loro ricette le cuoche saranno, infatti, chiamate ad utilizzare gli oli finalisti del Concorso nazionale Ercole Olivario, dedicato alle eccellenze olearie italiane.

 

Per il Lazio hanno aderito le seguenti aziende finaliste: Az. Agr. Biologica Americo Quattrociocchi – Alatri (FR); Az. Agr. Cosmo di Russo – Gaeta (LT); Az. Agr.  Lucia Iannotta – Sonnino (LT); Francesco Saverio Biancheri – Priverno (LT); Soc. Agr. Colli Etruschi  – Blera (VT); Soc. Agr. Sciuga Il molino – Montefiascone (VT).

 

La partecipazione al concorso Extra Cuoca è gratuita.

 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 luglio 2021.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito https://extracuoca.it/

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *