Amatrice: la Federlazio si congratula con Marzio Leoncini

WCENTER 0WLLBCNGOM - 11121328 FOTO WEBSERVER - imgprimopiano121111132827 - CONFERENZA STAMPA MARZIO LEONCINI - CONFERENZA STAMPA MARZIO LEONCINI - Agenzia Primopiano
WCENTER 0WLLBCNGOM – 11121328 FOTO WEBSERVER – imgprimopiano121111132827 – CONFERENZA STAMPA MARZIO LEONCINI – CONFERENZA STAMPA MARZIO LEONCINI – Agenzia Primopiano

La recente presentazione del nuovo stabilimento del Pastificio Strampelli – azienda associata alla Federlazio di Rieti – che sorgerà a Torrita, nella zona destinata agli insediamenti produttivi, è una notizia di particolare interesse in quanto trattasi di un nuovo investimento imprenditoriale in una delle zone colpite più duramente dal terremoto.

 

Al patron dell’azienda, Marzio Leoncini, va dato il merito di aver creduto in quel territorio già da prima del terremoto. Come sottolineato, infatti, anche dal Sindaco Pirozzi, il progetto del pastificio era nato precedentemente a quel tragico 24 agosto che ha poi inevitabilmente cambiato il corso degli eventi di tante persone.

 

Leoncini ha però continuato a credere in questo progetto, oggi con una motivazione in più rispetto al passato: supportare il tessuto sociale della zona offrendo possibilità di lavoro a chi purtroppo lo ha perso, spesso insieme anche agli affetti più cari. Appena aprirà, la nuova struttura darà lavoro a circa quindici persone e fornirà un concreto contributo per il rilancio del territorio.

 

“Siamo veramente orgogliosi di poter annoverare tra i nostri associati una azienda come il pastificio Strampelli. Il patron Leoncini ha dimostrato a tutti che non è affatto un azzardo scommettere su un territorio martoriato dal terremoto come quello di Amatrice ma, anzi, può essere motivo di nuova speranza per le persone del posto. Oltre, naturalmente, a rappresentare un contributo concreto per la rinascita anche economica di quel territorio. Alla famiglia Strampelli e a tutti i dipendenti dell’azienda, rivolgiamo un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro per questa nuova, pregevole scommessa imprenditoriale”. Questa la dichiarazione del Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino.

 

 

Uff. Stampa FEDERLAZIO Rieti

Tel: 0746.271696

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.