Partirà il prossimo 27 febbraio il corso per “Auditor Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata” della durata complessiva di 21 ore organizzato dall’Azienda speciale Centro Italia insieme all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Viterbo.
Il SQNPI è uno schema di certificazione che ha come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole vegetali ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata. Il SQNPI è quindi uno strumento competitivo che di fatto differenzia i prodotti sul mercato e, proprio al fine di garantire il pieno rispetto della conformità, prevede un controllo stringente sia a livello di operatore singolo che di operatori associati.
La figura dell’Auditor, centrale nel processo, deve quindi connotarsi come un profilo altamente specializzato in grado di coniugare conoscenze tecniche di base alla corretta applicazione delle procedure di certificazione in vigore.
L’attività didattica si svolgera’ in modalità webinar attraverso l’uso della piattaforma Zoom. La partecipazione al corso prevede il versamento a Centro Italia di una quota di iscrizione individuale di Euro 120,00 IVA compresa.
La partecipazione garantisce il riconoscimento di 2,625 CFP caratterizzanti per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il prossimo 22 febbraio.
Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al link https://www.aziendacentroitalia.it/corso-per-auditor-sistema-di-qualita-nazionale-produzione-integrata-v-ed-anno-2024/ oltre che ai numeri telefonici 0746/201364 (Rieti), 0761/324196 (Viterbo) e all’indirizzo email formazione@aziendacentroitalia.it .