A Tarquinia presentazione del nuovo romanzo “Vita senz’anima” di Giuseppe Bomboi

Nelle librerie “Vita senz’anima”, il nuovo romanzo, drammaticamente reale e coinvolgente, del Dr Giuseppe Bomboi. Sarà presentato in anteprima nazionale a Tarquinia il prossimo 16 Ottobre
 
È uscito in libreria e on-line l’atteso libro “Vita senz’anima” (Bertoni Editore) di Giuseppe Bomboi, il medico-scrittore che affronta un argomento di grande attualità come l’Alzheimer. Un libro inquadrabile in un genere letterario del tutto particolare che coniuga allo stesso tempo un valore didattico-scientifico ad uno prettamente umanistico ed esistenziale, traendo ispirazione da quasi vent’anni di lavoro dell’autore con pazienti, affetti da quella malattia degenerativa dei tessuti cerebrali che tanto spaventa, e con le loro famiglie, narrando la storia, di fantasia, di un professore di liceo.
 
E la storia è tanto più avvincente e credibile perché appunto raccontata da uno specialista in medicina, da un ricercatore che ogni giorno tocca con mano il dissolvimento della mente umana di una persona ed il dramma a questa legata di intere famiglie i cui componenti, spesso, finiscono a loro volta ad avere necessità di assistenza, supporto psicologico e non solo… 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *