A Rieti incontri formativi per amministratori di sostegno

A Rieti incontri formativi  per amministratori di sostegno

 

A seguito dell’iniziativa dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, nei mesi scorsi è stata avviata un’azione di reclutamento delle persone disponibili a fornire attività di supporto alla funzione di Amministratore di sostegno e/o Tutore pubblico.

Le persone individuate dovranno fornire attività di supporto – assumendo la delega operativa – per la tutela legale di un minore di età, privo di genitori o i cui genitori siano decaduti o sospesi dalla responsabilità genitoriale, ovvero i minori stranieri non accompagnati, o di persone adulte soggette ad interdizione legale, giudiziale o all’amministrazione di sostengo, sulla base del decreto emesso dal competente Tribunale e su delega del Sindaco pro-Tempore del Comune di Rieti.

Tale iniziativa ha l’obiettivo di creare un elenco di persone in possesso delle necessarie competenze tecniche finalizzate allo svolgimento di tale attività.

Gli aspiranti che hanno superato una prova selettiva, inizieranno ora un percorso di incontri di formazione al termine del quale, su delega dell’Ente, potranno assumere incarichi di tutela e amministrazione.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *