A Rieti – Campoloniano un albero e una targa in memoria di Giovanni Palatucci “Giusto tra le nazioni”. Questa mattina la cerimonia con Prefetto, Questore e Vicesindaco.
Questa mattina, presso il Parco di Via Pertini, alla presenza del Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, del Prefetto di Rieti Gennaro Capo e del Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo, si è proceduto alla piantumazione di un albero e all’apposizione di una targa alla memoria di Giovanni Palatucci, già Questore di Fiume, morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista di Dachau, Medaglia d’Oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio molti ebrei stranieri ed italiani.
L’iniziativa è stata promossa dal Questore di Rieti Maria Luisa Di Lorenzo, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Palatucci che ricorre il 10 febbraio, ed è stata immediatamente accolta dall’Amministrazione comunale che ha individuato e messo a disposizione il parco del Quartiere di Campoloniano.