A Mentana in rampa di lancio il Trofeo Cicli Castellaccio

Locandina Trofeo Giovanile Mtb Cicli Castellaccio 2016 (2)A Mentana si sta per alzare il sipario sulla prima edizione del Trofeo Giovanile Mtb Cicli Castellaccio a cura del Pedala che ti Passa che intende realizzare una manifestazione importante come vetrina del movimento giovanile laziale alla luce del successo riscosso con il Trofeo Romano Scotti +Vista-Lazio Cross nell’ottobre del 2015 e più di un mese fa con il Baby Cross La Garibaldina.

Alle porte di Mentana, immersi nel verde, è ancora lo Sporting Life ad ospitare un evento di richiamo per giovani atleti e famiglie nella casa di tutti gli sport e di tanta attività motoria: nuoto, pentathlon, scherma, danza, palestra, golf, tennis, calcio, calcetto e fitness.

Il ciclismo fuoristrada ha trovato terreno fertile in questa vasta struttura grazie al dinamismo del sodalizio in loco presieduto da Giuseppe Corte che ha stretto un solido gemellaggio con gli organizzatori della Granfondo La Garibaldina e con il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana per dare ulteriore slancio alla causa giovanile del Pedala che ti Passa, la cui Scuola di Ciclismo ha sede proprio all’interno dello Sporting Life.

Al centro dell’attenzione nella giornata di domenica 29 maggio le categorie giovanissimi, esordienti e allievi per un totale di circa 200 partecipanti suddivisi in diverse batterie di gara in base alla loro età.

Un anello di 3 chilometri per esordienti e allievi con partenza alle 15:00, a seguire le categorie giovanissimi dai 7 a 12 anni con tre tipologie di percorso: il corto di 400 metri per G1 e G2, il medio di 600 metri per G3 e G4, il lungo di 1000 metri per G5 e G6.

A disposizione per i partecipanti e gli accompagnatori una serie di servizi con docce, lavaggio bici, ampio parcheggio, bar e ristorante. Il ritrovo per tutte le società è fissato alle 13:00 all’interno dello Sporting Life in via dei Canettacci 50 a Mentana.

A contribuire al successo della manifestazione il main sponsor Cicli Castellaccio (di Claudio Castellaccio, negozio specializzato per bici da corsa e mountain bike delle migliori marche come Pinarello, Colnago, Bmc, Time, Cervélo e Focus) ed anche i partner Danima Edilizia, Saertec, Banca Credito Cooperativo di Roma (agenzia di Mentana), Materassilops.it, Sport Stadio 4I e Mitocoffee che hanno scelto di affiancare il proprio nome all’evento giovanile che fa parte del circuito Baby Cross e sotto l’egida della Federciclismo Lazio.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *