A Magliano romano, le cascate, la mola, le poesie

2) MAGLIANO ROMANO: LE CASCATE, LA MOLA, LE POESIE

Domenica 18 febbraio 2018, proponiamo una suggestiva escursione, in parte ad anello, nella zona più settentrionale del Parco di Veio, che custodisce un’autentica meraviglia: l’antica mola di Magliano Romano e le sue cascate. La camminata sarà impreziosita da brevi soste letterarie, durante le quali verranno recitate alcune poesie di Hermann Hesse a tema naturalistico. Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 13.00 del giorno precedente) al seguente numero: 339-8800286.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/magliano.pdf

3) VISITE GUIDATE AI RIFUGI-BUNKER DEL MONTE SORATTE

Domenica 18 febbraio 2018, a Sant’Oreste (RM), gli amici di Bunker Soratte organizzano delle visite guidate presso i rifugi-bunker del Monte Soratte, dove sarà possibile toccare con mano le pagine più significative e drammatiche del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri. Ricordiamo che i possessori della nostra “carta fedeltà”, se in corso di validità, potranno usufruire del biglietto ridotto. Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 13.00 del giorno precedente) al seguente numero: 380-3838102.

4) CORSO DI RICONOSCIMENTO E RACCOLTA ERBE SPONTANEE COMMESTIBILI

Gli amici della Pro Loco di Sant’Oreste (RM), in collaborazione col dott. Federico Di Rita, organizzano un corso per il riconoscimento e la raccolta di erbe spontanee commestibili.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/erbe.pdf

5) SEGUITECI SU FACEBOOK

Se avete un account su FACEBOOK, vi consigliamo di mettere “mi piace” alla pagina Avventura Soratte ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *