A Configni: escursione seguendo i sentieri dei pastori

Questconfignia escursione sostituisce quella dell’8 (6) dicembre annullata per problemi sul percorso. Appuntamento: Ore 10 a Configni.
Percorso: Dal parcheggio di Configni (564m.), seguendo antichi sentieri di pastori e boscaioli, dopo circa due ore si arriva alla grotta della Rottaccia (673m.), antico sito abitato sin da tempi remoti ed usato come rifugio dagli abitanti di Configni durante l’ultima guerra. Con l’occasione verranno ricordati Primo De Luca e Pietro Luciani i cui destini si incrociarono negli anni della II Guerra Mondiale sulle pendici del Monte Cosce. Alla Rottaccia la S/Sezione “ValleGemini” offrirà ai partecipanti la tradizionale salsicciata di fine anno. Comunque saranno ben accetti dolcetti e beveraggi vari…. Qualora le condizioni meteo non dovessero permettere l’escursione, il comune di Configni ci mette a disposizione il locale Centro Anziani, per cui ci possiamo vedere alle ore 12 per la salsicciata, passare qualche ora insieme e farci gli auguri. Per queste ragioni, e per approvvigionarsi per tempo dell’occorrente, sarebbe opportuno che le prenotazioni avvengano almeno entro le ore 12 di venerdì mattina.

I partecipanti si devono prenotare entro le ore 18:30 di venerdì 11 dicembre 2015 contattando i responsabili dell’escursione.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti al CAI in regola con il tesseramento 2015.
Per i non iscritti necessitano i dati anagrafici e il codice fiscale per la copertura assicurativa entro le ore 18,30 di venerdì 11 dicembre 2015. La quota è di € 8,00.
Per ulteriori aggiornamenti vedi il sito www.caipoggiomirteto.it/
Al momento della iscrizione il socio è invitato ad avvertire l’AE o il DdE di eventuali gravi patologie personali, chiedendone la riservatezza, in modo che possa consigliare il percorso, o intervenire prontamente in caso di problemi.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.