A Rieti un laboratorio per i Siblings fratelli speciali

Lo Spazio Famiglie di Rieti dedica un pomeriggio ai “siblings” ovvero ai fratelli e sorelle di bambini con disabilità. Curato dall’Associazione Il Melograno di Rieti e promosso dall’Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Rieti, l’incontro è rivolto ai bambini di età compresa tra gli otto e i dodici anni e prevede un laboratorio ludico ricreativo durante il quale due facilitatrici seguiranno i siblings in divertenti attività volte alla condivisione di esperienze e vissuti.

L’appuntamento è per sabato 12 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 presso lo Spazio Famiglie di Rieti (via Martiri delle Fosse Reatine 18) con il laboratorio per sibilings e il punto informativo per le famiglie.

Il workshop per i siblings, attivo dalle ore 16 alle ore 17, prevede la partecipazione di un massimo di otto bambini pertanto è consigliata la prenotazione (prenotazioni al numero 334/8440249) . Dalle ore 15 alle ore 18 sarà inoltre attivo il punto informativo per le famiglie presso il quale i facilitatori siblings, una psicologa esperta in disabilità e parent trainig saranno a disposizione per illustrare il progetto “Fratelli speciali” in partenza a gennaio 2016 sempre presso lo Spazio Famiglie di Rieti (due sabati al mese per tre mesi).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 334/8440249.

———–

(fonte immagine http://1001cosemeravigliose.com/wp-content/uploads/2015/07/bacio-bambini.jpg)

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *