A Colle di Tora la presentazione del libro “Vieni con me?”

 

             L’Associazione ValTurano Terra Nostra è particolarmente lieta di evidenziare una nuova iniziativa presa nel campo culturale dall’Associazione “La Casa del Direttore” di Colle di Tora che avverrà nella giornata di domani sabato 1° luglio, alle ore 18, presso la sede di via Salvo Parodi 104, una splendida “location” che si affaccia nel centro del lago del Turano.

             Si tratta della presentazione del libro “Vieni con me?” di Andrea Felici, un giovane romano che da qualche tempo ha deciso di agire in “controtendenza” trasferendosi dalla città eterna in uno dei borghi della Valle turanense, Paganico Sabino, dove ha messo in piedi un’ormai consolidata attività di ricezione turistica.

           Un’opera, questa, che incarna il desiderio e la forza di realizzare i propri sogni e per la presentazione della quale viene previsto un interessante dialogo con l’autore tenuto dalla collega scrittrice Amalia Mancini, ascreana, e da Elisa Felli per parlare insieme “di amore, di viaggi e di sogni”.

            Prosegue così l’apprezzabile attività di questa associazione dedicata al compianto e noto direttore didattico Rinaldo de Sanctis avviata dalla responsabile dell’associazione stessa Enrica de Sanctis, e che ha sede proprio nella vecchia e prestigiosa abitazione del nonno, il compianto “Direttore”, da tutti definito così per antonomasia.

          E l’iniziativa di domani va nel solco di altre interessanti manifestazioni già organizzate in precedenza, quali concerti di vario genere e altre presentazioni di libri, l’ultima delle quali riguarda una bella raccolta di poesie di Angelo Giuliani, medico e attuale presidente dell’Università agraria di Colle di Tora, denominata “Di querce e di onde”, presentata il 24 settembre dello scorso anno. 

        La ValTurano Terra Nostra si complimenta così con questa benemerita associazione e con la presidente Enrica de Sanctis, che fa tanto sul campo culturale in un territorio che ne ha davvero bisogno.

 

Author: redazione