Nuova rassegna di spettacoli per il Teatro Potlach di Fara Sabina

A partire da questo weekend il Teatro Potlach di Fara Sabina apre le sue porte con la nuova rassegna di spettacoli che avrà durata fino a dicembre: in “Autunno a teatro” saranno presenti quattro grandi spettacoli di teatro contemporaneo il sabato sera e tre spettacoli per tutta la famiglia la domenica pomeriggio.

Si comincia questo sabato 29 ottobre alle ore 21.00 con “Voglio solo cercare di essere felice” della storica compagnia Chille de la balanza, con sede in Toscana. In scena due attrici faranno rivivere Colette Thomas, autrice francese del secolo scorso che fu particolarmente cara ad Artaud, uno dei maestri del teatro del Novecento. Uno spettacolo intenso e affascinante su una delle figure femminili che hanno contribuito attivamente alla crescita della scena teatrale.

E la domenica 30 ottobre alle ore 17.00 andrà invece in scena il primo appuntamento dedicato ai più piccoli: “La principessa delle nuvole”. Una fiaba africana portata sul palco dalla compagnia sarda S’Arza Teatro, che racconta la storia d’amore tra un povero contadino e una principessa di un mondo incantato. Lo spettacolo è adatto dai tre anni in su.

Seguiranno nei prossimi mesi gli spettacoli:

-“1799. La rivoluzione napoletana” di Frentania Teatri, spettacolo di teatro danza che narra della breve ma articolata repubblica napoletana, nata in seguito al passaggio di Napoleone;

-“Babayaga. Storia di una strega” del MTTM, spiegherà a tutti i bambini come si diventa una strega;

-“Giovanna d’Arco. Le donne e la scelta” di Seven Cults, un personaggio che non meriterebbe presentazioni e che viene portato in scena con le sue contraddizioni, le sue paure, la sua passione, la sua irruente vitalità.

-“Il Magico Oscar nel Paese delle Meraviglie” di Florian Metateatro è uno spettacolo di illusionismo per tutte le età portato sui diversi palchi nazionali e internazionali, come Le Cirque du Soleil.

-“Il Tuono del Deserto” della compagnia Artemista è una nuova produzione che indaga la condizione delle donne afghane, a partire da un progetto di ricerca fatto di incontri con donne ospitate nei Centri di Accoglienza del Lazio.

 

Gli spettacoli del sabato sera hanno costo di 10 euro, quelli della domenica pomeriggio hanno costo di 5 euro.

 

Info e prenotazioni: 3517954176 (Teatro Potlach)

 

Teatro Potlach

Via Santa Maria in Castello n.28

02032

Fara in Sabina (RI)

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *