Sinergia tra Rieti e Modena per i 450 dalla morte del Vignola

Nel 2023 i 450 anni dalla morte del “Vignola”: oggi l’assessore Rosati in videoconferenza con il Comune modenese per gli eventi dell’anno “barozziano”.

 

Questa mattina l’assessore alla cultura e alla scuola del Comune di Rieti Letizia Rosati ha partecipato ad una videoconferenza con l’assessore alla cultura del Comune di Vignola (Modena), Daniela Fatatis, incentrata sulle manifestazioni in calendario per l’anno “barozziano”. Nel 2023, infatti, ricorrono i 450 anni dalla morte del grande architetto Jacopo Barozzi, noto come “il Vignola”.

“Il restauro in corso della Chiesa di Sant’Antonio Abate, da lui progettata nel 1570, offrirà nuovi spunti di indagine grazie al corposo finanziamento che Soprintendenza ABAP per l’area metropolitana di Roma e la provincia Rieti ha messo a disposizione dopo cinquant’anni di abbandono – spiega l’assessore Letizia Rosati – Il  Comune di Rieti sarà parte proattiva in questa progettualità prevista nel 2023, che nasce dal Patto di amicizia siglato nel 2019 su mia proposta nella consapevolezza che il nostro territorio ha molto da dire in merito e che occorre aprire nuovi varchi di studio e valorizzazione. Creiamo l’attrattore affinché la Cultura sia motore di sviluppo e crescita collettiva”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *