Palomba: “Nasce il Coordinamento Pedagogico Territoriale

Palomba: “Nasce il Coordinamento Pedagogico Territoriale. Tappa importante per i servizi educativi”. Prima riunione al Comune di Rieti.

 

Si è insediato lunedì 24 ottobre, con la prima riunione presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, il nuovo Coordinamento Pedagogico Territoriale – Consorzio Sociale Ri1, costituito a seguito dell’indicazione ricevuta negli anni scorsi dal Comune di Rieti e dall’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, in conformità a quanto previsto dalla legge regionale 7/2000.

Il Coordinamento favorisce il raccordo e l’integrazione dei servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia presenti nel territorio di riferimento. Il Coordinatore nel CPT di Rieti è stato individuato nella dottoressa Paola Ottaviano, psicologa dipendente del Comune capofila.

“E’ una tappa importante dell’evoluzione dei servizi integrati di educazione ed istruzione sul territorio del Consorzio che ringrazio per aver recepito l’importanza della costituzione del coordinamento pedagogico – spiega l’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba – Sarà un organo ad ampia partecipazione, di raccordo e integrazione tra i servizi educativi e le scuole dell’infanzia presenti nel territorio con una serie di obiettivi, tra i quali la continuità educativa e l’integrazione verticale del sistema 0 – 6 anni e la collaborazione e l’eventuale attivazione dei servizi sociali competenti per territorio”.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *