Minacce in Asm. Uiltrasporti: “Croce nera sulla bacheca della Uil”

Minacce in Asm. Uiltrasporti: “Croce nera sulla bacheca della Uil”

“Una croce sulla bacheca della Uil trasporti nella sede dell’Asm. Un gesto inqualificabile, partorito probabilmente da chi vorrebbe impedirci di fare sindacato e tutelare lavoratori e lavoratrici”. Lo denuncia in una nota Pierluigi Giacomelli, responsabile della Uil trasporti di Rieti e della Sabina romana.

“La croce disegnata con pennarello nero – fa sapere il sindacato –  viene cronologicamente dopo una serie di ripetuti attacchi personali avvenuti tramite social ai nostri rappresentati reatini”.

“Stiamo assistendo a una pericolosa escalation di episodi che sono incompatibili con la convivenza civile e con il lavoro sindacale – dice Alberto Paolucci, Segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina Romana – La croce sulla bacheca nei corridoi della municipalizzata è un fatto gravissimo. E lo è ancor di più se si considera che è avvenuto all’interno di un’azienda pubblica, partecipata dal Comune di Rieti”.

“Non sarà certo questo gesto vile e codardo, che rispecchia molto probabilmente il carattere dell’autore, a rallentare la nostra azione in difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici – concludono Paolucci e Giacomelli – Ma è chiaro che ai vertici di Asm chiediamo di fare chiarezza su quanto accaduto nella sua sede, che ovviamente la Uil denuncerà alle autorità competenti”.

 
 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *