Martedì 29 giugno doppio evento con il Teatro Poltach

Il FLIPT – Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach, sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo, e dalla Fondazione Varrone, presenta una giornata con doppio evento.

Martedì 29 giugno, infatti, alle ore 17.00 sarà presentato in modalità live streaming, sul canale youtube del Teatro Potlach, libro dello studioso Vincenzo Sansone: “Scenografia Digitale e Interattività. Il video projection mapping nuova macchina teatrale della visione”, Aracne Editrice, 2021. Dialogheranno con l’autore Pino Di Buduo, regista e direttore artistico del Teatro Potlach e Anna Maria Monteverdi, docente di Storia della scenografia e dei costumi teatrali dell’Università Statale di Milano ed esperta di Digital Performance. L’evento è gratuito, e i partecipanti potranno interagire scrivendo commenti all’autore.

Alle ore 18.30, sul palco del giardino del Teatro, è invece di scena lo spettacolo “Movimento Poetico” della compagnia Bouffon Oubliè, dalla Francia. Tre giovani artisti che hanno risposto alla pandemia creando proprio nel 2020 una compagnia teatrale interessata soprattutto al mimo corporeo, e che nel corso della scorsa settimana ha realizzato una residenza teatrale presso il Teatro Potlach, dove ha creato lo spettacolo. “Movimento poetico” presenta agli occhi degli spettatori un mondo diverso per non arrendersi alla realtà delle cose, utilizzando il potere dell’immaginazione che permette di viaggiare lontano pur restando fermi. Nicole, Lucas e Lucia realizzeranno un viaggio del corpo attraverso il tempo, portando il pubblico ad incontrare il mimo e scoprire questa arte poetica fatta di ritmo del gesto, puntuazioni, metafore e voli pindarici.

Per lo spettacolo è necessario prenotarsi telefonando o scrivendo al numero del Teatro: 3517954176

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *