“IKWA 2.0”_L’Atelier di Sartoria Solidale a Montopoli in Sabina Continua!

Continua il progetto dell’Atelier di Sartoria Solidale con “IKWA 2.0”ideato dal Comune di Montopoli di Sabina (RI), finanziato dalla Regione Lazio – Direzione Regionale per l’Inclusione Sociale – Area politiche di integrazione sociale e Tutela delle Minoranze con la D.G.R. n. 847/2020 e D.D. n. G14444/2020. Finanziamento ai Comuni del Lazio facenti parte del Sistema di accoglienza e di integrazione, per la realizzazione di interventi volti al consolidamento dell’autonomia dei beneficiari in uscita dalle strutture e in particolare condizione di fragilità e vulnerabilità.”

Nel 2019 il Comune di Montopoli di Sabina (RI) ha dato vita al laboratorio di cucito creativo “IKWA grazie al finanziamento regionale, D.g.r. 243 del 4/9/2019, nel quale donne tra residenti e ospiti migranti del Centro “Senza Frontiere” hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e le loro conoscenze per attivare l’atelier IKWA, diventato luogo d’incontro e di scambio di saperi e culture differenti.  Grazie al nuovo finanziamento regionale, il Comune di Montopoli di Sabina (RI) ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione della manifestazione d’interesse per affidamento della gestione di “IKWA 2.0′, selezionando il Teatro delle Condizioni Avverse

Con “IKWA 2.0” il Teatro delle Condizioni Avverse vuole consolidare le conoscenze acquisite per favorire le donne migranti – presenti sul territorio della Bassa Sabina – nell’autonomia e nell’ inserimento lavorativo attraverso la programmazione di corsi formativi quali: sartoria, rammendo e cucito, gestione amministrativa, tecnica contabile, alfabetizzazione informatica, comunicazione corretta e livello base di e-commerce. Le attività sono realizzate da operatori qualificati che accompagneranno i partecipanti in una formazione pratica in materia di auto-imprenditorialità, creazione di imprese sociali e e-commerce.

www.condizioniavverse.org

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.