Continua a Casperia il percorso autunnale di “Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è”

Continua a Casperia il percorso autunnale di “Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è”, la rassegna giunta alla sua terza edizione, realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di associazioni della Rete Cultura in Sabina.

Venerdì 15 ottobre alle 21 al Teatro “Ignazio Gennari” sarà proiettato il film coreano “Minari” di Lee Isaac Chung, premiato dall’Oscar per la migliore interpretazione femminile non protagonista. Domenica 17 alle 17 su grande schermo un film per le famiglie, “Balto e Togo”, versione live-action del cartone animato degli anni ’90.

La tappa di Casperia continuerà anche nel fine settimana successivo: venerdì 22 ottobre alle 21 “Father – Nulla è come sembra” con il Premio Oscar 2021 per il miglior attore protagonista Anthony Hopkins.  Domenica 24 alle 17 chiude la rassegna di Casperia la versione 2021 di un classico per famiglie, “Lassie torna a casa”.

Nel fine settimana dal 23-24 ottobre si attiveranno altre località del progetto “Sabina in Prima Fila”: a Poggio Moiano sabato 23 ottobre alle 21 il film “La candidata ideale”, della regista saudita Haifaa Al-Mansour, che accompagnerà la manifestazione “Ottobre al femminile” in programma al Teatro Comunale Vicolo Primo.

Domenica 24 ottobre alle 17 in programma il primo dei quattro appuntamenti al Teatro Comunale di Salisano con il film “I predatori” per la regia di Pietro Castellitto.

Per tutti i film ingresso a 3 euro con applicazione delle norme vigenti in materia di anti-covid, per la prima volta a capienza piena. Prenotazioni sul sito www.sabinainprimafila.it o alla pagina web www.centrometaculturale.com

“Sabina in Prima Fila sarà una delle rassegne della provincia di Rieti che presenterà il proprio progetto lunedì 18 ottobre alle 14,30 allo spazio Regione Lazio della Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica.  

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *