Premio Alessio Solinas: a Rieti la premiazione il 9 febbraio

Venerdì 9   febbraio avrà luogo  presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti dalle ore 11.00 alle ore 13,00 la presentazione del 37^ premio internazionale Alessio Solinas (PIAS) promosso dal Movimento per la Vita Italiano e diretto agli studenti del triennio degli Istituti superiori ed agli universitari. Saranno anche premiati  alcuni giovani  che hanno partecipato nel 2023. Il tema proposto inerisce il valore e l’esperienza del volontariato.

“Che cosa posso fare per te? Il volontariato per la vita come antitodo alla solitudine nella nostra società”.

L’evento di presentazione del concorso è diretto agli studenti, ai docenti interessati ed a tutti i  formatori ed operatori impegnati nella trasmissione dei valori di cui trattasi.

Sono due le sezioni rispetto ai destinatari: studenti del triennio superiore e universitari. Tre sono le categorie di elaborati: scrittura,grafica e media.

Il concorso scadrà il 14 aprile 2024. E’ disponibile un dossier che si apre con una lettera della presidente Prof.Marina Casini diretta agli studenti ed ai professori. Il dossier scaricabile dal sito del mpv Italiano contiene  il bando, alcune tracce per la riflessione personale da poter seguire e le informazioni necessarie per l’invio degli elaborati. Interessanti come sempre i premi tra i quali viaggio a Strasburgo con le equipe del MPV Italiano e in altre nazioni. Premiazioni anche a livello provinciale avranno luogo per chi avrà partecipato al concorso. Perinfo: mpv.org (concorso PIAS); concorsopias@mov.org

Gli elaborati saranno inviati ai referenti regionali. Per Rieti il referente provinciale: Maria Laura Petrongari Via Borgo S. Antonio n. 78-02100 Rieti tel 340.8630324- movimentovitarieti@libero.it

Author: redazione