Pier Paolo Pasolini e il suo “dantismo eretico” a Ostia con LuoghInteriori

LuoghInteriori https://www.luoghinteriori.it/ riprende le sue attività culturali con i primi tre eventi previsti nella prima metà del mese di giugno.

Il 9 giugno inaugureremo le nostre iniziative legate al settimo centenario della morte di Dante Alighieri parlando di Pier Paolo Pasolini e del suo “dantismo eretico”. Lo faremo a Ostia, in una presentazione che avrà come protagonista l’Autore del nostro recente saggio sul tema, il prof. Massimo Desideri.

Il 12 giugno ci sposteremo a Cori in provincia di Latina dove, insieme alla dott.ssa Claudia Zaccagnini, scopriremo le meraviglie di questo borgo attraverso il racconto dei viaggiatori del Grand Tour. Lo faremo grazie all’ospitalità del Sindaco di Cori, dell’Assessore alla cultura e della direttrice del Museo civico.

Il 15 giugno saremo a Roma, per presentare la nostra collana di guide raffinate. All’evento parteciperanno, con nostro grande piacere, anche il Prof. Claudio Strinati, uno dei più illustri storici dell’arte italiani, e il prof. Vincenzo De Caprio, uno dei maggiori esperti di Letteratura di Viaggio. Incontreremo gli autori dei nostri splendidi volumi dei Quaderni del Grand Tour in un pomeriggio che accrescerà in noi il desiderio di trasformarci in raffinati viaggiatori e non semplici turisti.

.Invito_Cori

pasolini 9 giugno

Presentazione_Collana

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *