Riserva Naturale Montagne della Duchessa: un tesoro da tutelare

Riserva Naturale Montagne della Duchessa: un tesoro da tutelare. “Con le audizioni di oggi in Commissione Agricoltura e Ambiente prosegue il percorso volto all’approvazione del Piano d’Assetto della Riserva Naturale Montagne della Duchessa. Dopo l’approvazione di sei piani d’assetto, un caso unico nella storia della Regione Lazio, continua in maniera proficua il lavoro anche per la tutela di questa riserva naturale”.

Così  in una nota Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“Come sempre il principio del mio lavoro – afferma Novelli – è l’ascolto delle istanze dei territori, delle associazioni e delle istituzioni che lavorano all’interno del Parco. Anche in questa occasione, infatti, le audizioni sono state un momento cruciale che precede ed è propedeutico alla fase emendativa del Piano”.

“La Riserva Naturale Montagne della Duchessa che si trova nel Comune di Borgorose nel reatino- conclude il Presidente –  ha, inoltre, una peculiarità che la rende unica, ovvero di essere la riserva con la più ampia biodiversità di tutta la Regione Lazio. Un tesoro anche questo che va assolutamente tutelato e regolamentato”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *