Da sabato 5 giugno il “Mercato di Campagna Amica” anche al Terminillo

Da sabato 5 giugno il “Mercato di Campagna Amica” anche al Terminillo. Sinibaldi: “proseguiamo nella valorizzazione del territorio”.

 

RIETI – Da sabato 5 giugno il “Mercato di Campagna Amica” di Coldiretti arriva al Terminillo. Grazie alla delibera approvata dalla Giunta Cicchetti, su proposta dell’assessore alle attività produttive Daniele Sinibaldi, l’iniziativa, che coinvolge aziende agricole locali e punta a valorizzare prodotti del territorio, dopo il grande successo ottenuto in Città presso Piazza della Repubblica, arriverà anche al Terminillo, in previsione della stagione estiva e del flusso turistico che, ci si augura, possa essere importante al pari degli ultimi anni.

Il Mercato di Campagna Amica si svolgerà settimanalmente nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 18, in Piazzale Zamboni.

“Proseguiamo nella sinergia con tutte le realtà vive e attive sul territorio che si impegnano in una prospettiva di sviluppo – dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi – Abbiamo accolto positivamente la proposta di Coldiretti di estendere la fortunata esperienza del Mercato anche al Terminillo, convinti che questa possa essere una delle tante migliorie dell’offerta proposta a turisti e villeggianti”.

“E’ un progetto che abbiamo fortemente voluto – spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo – nell’ottica della valorizzazione dell’agricoltura locale e dei suoi prodotti genuini. Al mercato di Campagna Amica al Terminillo è interamente a chilometro zero con aziende del nostro territorio, che valorizzeranno esclusivamente i prodotti locali. Questo per noi è un obiettivo strategico per la sostenibilità e lo sviluppo economico di quest’area. Rivolgo un ringraziamento al Comune di Rieti per la collaborazione nella realizzazione di questo progetto e un invito ai consumatori a prediligere il made in Italy, che rappresenta una garanzia anche a fronte dei maggiori e più accurati controlli”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *