Chi ti ama ti protegge: a Rieti il 25 maggio per uno screening dagli 0 ai 14 anni

Il Comitato #DifesaMinori sostiene le iniziative regionali e nazionali per gli screening cardiaci in fascia di età da 0-14 anni. 
Finora hanno presentato le proposte salvavita, il Consigliere Marco Cipolletti [per L’ABRUZZO], e Valerio MANCINI [per l’UMBRIA].
Gli eventi, partiti a febbraio,  si sono tenuti  finora a Pescara 27 febbraio, Chieti 16 marzo e Teramo il 18 aprile 2023.
 “Ovunque,  riscuotiamo un successo di pubblico, di partecipazione ed interesse, moltissimi ci chiedono <quando comincerà lo screening?” – dichiara il Segretario Generale del Comitato promotore, Ing. Domenico Liberati.
 
L’evento dal titolo :“CHI TI AMA TI PROTEGGE”, ha esaminato a fondo le ragioni di una proposta, quella di uno screening cardiaco per la fascia di età da 0 a 14 anni. E’ questa la risoluzione 80/v in esame presso la Commissione Sanità della Regione Abruzzo, per la quale risultano primo firmatario Marco Cipolletti ed anche il Presidente della V commissione Leonardo D’Addazio.
 “Continuiamo a svolgere un’azione di profondità sul territorio, grazie ad interventi di prossimità, incontrando i cittadini, le autorità civili e militari. Appuntamenti utili per promuovere e sensibilizzare:  ottimo il risultato  in Umbria grazie al consigliere Valerio MANCINI che ha depositato una risoluzione per lo screening [proposta simile a quella abruzzese]. Ma non sono mancate le sorprese, dopo la Provincia di Teramo anche da quella di RIETI, PARMA e persino il Governatore Giani della regione Toscana hanno dato il loro patrocinio.
La Presidente della Provincia di Rieti, Roberta CUNEO ci ha onorato con l’alto patrocinio dell’evento, e persino mettendo a disposizione la sala del consiglio gratuitamente. 
Prossimi eventi, 10 maggio a L’Aquila, 25 maggio a Rieti, 8 giugno a Perugia .”
 
Per l’evento nel capoluogo sabino verranno diffusi altri comunicati in cui verranno aggiunti dettagli ulteriori  ed informazioni su tutti i relatori che si stanno aggiungendo.
 
#difesaminori 
Il Segretario Generale e Portavoce
Nico LIBERATI

Author: redazione