A Fara Sabina Piero Izzolino inaugura ForcinArt – Spaccio Espositivo

di Piero Izzolino

ForcinArt –  Spaccio Espositivo nasce dal desiderio di condividere uno spazio familiare e domestico,  dandogli cosi un nuovo significato.

 

Situato all’interno di un palazzo della fine del 1700, nel centro storico di Fara Sabina, ForcinArt ospita, per la prima volta, un gruppo di artisti con connessioni sabine per scelta e/o per nascita, per amore e/o per caso ma comunque presenti e vigili ed uniti dal desiderio di esprimere la loro creatività , il loro talento.

Through the keyhole o attraverso il buco della serratura e’ il titolo ed il movente della mostra di quest’anno ma anche di altri anni a venire ed e’ la storia che segue che ci ispira da anni ed e’ probabilmente una storia raccontata  da Francis Picabia o dalla scimmia. Non ne siamo più sicuri.

Un mio caro amico aveva una scimmia “che gli somigliava come un fratello”. I due erano inseparabili. Dove uno andava, l’altro lo seguiva.

Un giorno il mio amico decide di lasciare la scimmia in casa per vedere che cosa avrebbe fatto una volta rimasta sola e cosi la chiude in una stanza dell’appartamento dove abitavano.

Poi esce di casa per fare una passeggiata ed al suo rientro va subito al buco della serratura dove aveva chiuso la scimmia e incontra l’occhio della scimmia che lo osserva curiosa.

 

Tratto da un racconto di Francis Picabia su Entr’Acte di René Clair

Lo spazio espositivo sarà presentato il 20 e 21 giugno 

Partner di Forcinart la Pro Loco di Fara Sabina e gli Amici di Pasqualina di Poggio Mirteto.

Author: redazione