A Cantalupo in Sabina il Festival della Letteratura

di Elisa Sartarelli
 
 CANTALUPO IN SABINA – Il Festival della Lettura porterà tanti scrittori e non solo a Cantalupo in Sabina. La manifestazione, che si svolgerà il 2, il 4 e il 5 luglio presso il parco Camuccini, è patrocinata dal Comune di Cantalupo in Sabina e dalla Fondazione Varrone. 
Si parte il  2 giugno alle 18 con il libro “L’età sperimentale” (Feltrinelli, 2024) alla presenza dell’autore Erri De Luca, che ha scritto questo libro a quattro mani con Ines de la Fressange. Seguirà alle 19.30 il concerto con Carla Tutino e il quintetto d’archi Ensemble, con musiche di Mozart e Boccherini.
Venerdì 4 luglio Maria Grazia Calandrone presenterà il libro “Magnifico e tremendo stava l’amore” (Einaudi, 2024). La serata si concluderà con il concerto di Carla Tutino e Agnieszka Opiola, che interpreteranno musiche di Bach, Telemann e altri compositori.
La tre giorni si concluderà sabato 5 luglio. Il primo evento è la presentazione alle 11 del libro “Figlio della terra”  (Emia Edizioni, 2024) di Teresa Cuparo. Alle 18 la giornalista Tiziana Ferrario parlerà del suo libro “Cenere” (Fuori Scena, 2024).  Attesissima alle 19.30 la conferenza stampa di Luca Verdone per la Rassegna cinematografica Parliamo di Donne. La manifestazione si concluderà con una cena letteraria e la presentazione del libro “Mastro Checco” (Emia Edizioni, 2025) di Italo Arcuri. 
 

Author: redazione