Avventura Soratte: gli eventi da non perdere fino al 10 febbraio

 2) IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO: DA POZZAGLIA SABINA AD ORVINIO

Domenica 4 febbraio 2018, proponiamo una suggestiva escursione al confine col Parco Naturale dei Monti Lucretili, che ci consentirà di scoprire una tappa del “Cammino di San Benedetto”: partendo da Pozzaglia Sabina, paese natale di Sant’Agostina Pietrantoni, e passando per i meravigliosi prati di valle Muzia, dove si staglia l’abbazia abbandonata di Santa Maria del Piano, arriveremo ad Orvinio, annoverato tra “i borghi più belli d’Italia” (qui pranzeremo in una caratteristica trattoria, prima di tornare). IMPORTANTE: i posti sono limitati e le prenotazioni devono tassativamente pervenire entro le ore 15.00 del giorno precedente.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/Benedettos.pdf

3) VISITE GUIDATE AI RIFUGI-BUNKER DEL MONTE SORATTE

Domenica 4 febbraio 2018, a Sant’Oreste (RM), gli amici di Bunker Soratte organizzano delle visite guidate presso i rifugi-bunker del Monte Soratte, dove sarà possibile toccare con mano le pagine più significative e drammatiche del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri. Ricordiamo che i possessori della nostra “carta fedeltà”, se in corso di validità, potranno usufruire del biglietto ridotto. Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 13.00 del giorno precedente) al seguente numero: 380-3838102.

4) DARWIN DAY 2018 – IN VOLO DI GIORNO E DI NOTTE SUL MONTE SORATTE

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 16.00, a Sant’Oreste (RM), presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, si terranno due interessanti conferenze che consentiranno al pubblico di scoprire alcune delle peculiarità faunistiche della Riserva Naturale del Monte Soratte. L’iniziativa si svolgerà in occasione del Darwin Day, celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in tutto il mondo a febbraio, mese di nascita dello scienziato britannico.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/03-darwin.pdf

5) SEROTONINA: RASSEGNA TEATRALE AD ALT(R)A COMICITÀ

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 21.00, a Sant’Oreste (RM), presso il teatro comunale, secondo appuntamento della rassegna “Serotonina”, con lo spettacolo “Euhoè!” di Daniele Parisi.

 

Calendario ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/teatro-2018.pdf

6) SEGUITECI SU FACEBOOK

Se avete un account su FACEBOOK, vi consigliamo di mettere “mi piace” alla pagina Avventura Soratte ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *