A Rieti conferite le Toghe D’oro

paris_11 Gli avvocati Gianfranco Paris, Olinto Petrangeli e Antonio Serani,  tre professionisti noti in Sabina ed impegnati non solo nella loro professione, ma nella ‘cosa pubblica’, sono stati insigniti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con la consegna delle Toghe D’Oro.

Paris, oltre a lavorare come avvocato per 25 anni, ha svolto intensa attività politica ricoprendo importanti cariche politiche quali  la carica di Segretario provinciale per dieci anni circa e quella di consigliere comunale capogruppo per tutti gli anni ’70, inoltre incarichi regionali e nazionali nel partito fino al 1980. Ha dedicato poi altri venticinque anni al giornalismo fondando il giornale Mondo Sabino, un esempio autorevole di giornalismo indipendente.

Petrangeli è stato assessore socialista del Comune di Rieti e presidente della Cassa di Risparmio di Rieti, tuttora continua nel suo impegno verso la cosa pubblica.

Serani ha rivestito la carica di consigliere comunale di Rieti e successivamente ha avuto incarichi negli enti di controllo legati ai partiti.

La cerimonia ha visto anche il il giuramento del giovane avvocato Simone Marchegiani.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *