A Rieti personale di Veronica Debellis PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Marzo 2010 21:01

 

Apre martedì 2 marzo 2010 a Studio7 Spazio Arte Contemporanea, in via Pennina 19 a Rieti, la mostra personale di Veronica Debellis, ‘Wedding kit’, a cura di Barbara Pavan.

Una serie di opere quelle esposte in questa prima mostra personale di Veronica Debellis, realizzate partendo dal corredo da sposa: tovaglie, lenzuola, asciugamani tagliati, incollati, ricuciti, riassemblati. Brandelli di una vita già tracciata che inverte il suo destino, si ribella, si distrugge per reinventarsi e risorgere come un’araba fenice. Sono opere, quella della Debellis, che raccontano non una ma tante storie, quasi un ‘diario’ senza un vero inizio, senza epilogo, senza alcun giudizio o pregiudizio. C’è tutto: la morte e la rinascita, il dolore e la gioia, la tenacia, la forza e la fragilità, il passato, il presente e un futuro aperto ad ogni possibilità, libero da preconfezionamenti in cui la memoria è risorsa e radice ma mai zavorra.

‘Necessaria puntualizzazione’ - scrive l’artista – ‘Non ho mai voluto sposarmi e non strappo il corredo perché un uomo ha preso a calci il mio cuore sull’altare: il corredo da sposa è la memoria più inutile e ingombrante che mia madre abbia prodotto per me. Tovaglie tonde, quadrate, ovali da 6, da 8, da 12 (non si sa mai!) tristemente demodé, lenzuola di puro lino e fibra d’oro e diamante che se ti cade una goccia di potente antirughe sono 30 euro di lavanderia e non sai se viene pulito.’

 

La mostra sarà visitabile fino al 10 marzo 2010.

 

 

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Marzo 2010 21:09