Tutti gli eventi di Ferragosto in Sabina, da Configni a Poggio Moiano a Leonessa

Riportiamo un breve excursus sugli eventi che si terranno nella giornata del 16 agosto. Fino al 23 agosto a Configni
IV edizione del Festival della Piana del Cavaliere . Previsti appuntamenti con la Musica, l’arte e la cultura. Tra gli appuntamenti segnaliamo la mostra di Borana Kuci, vincitrice del bando di concorso per la realizzazione del manifesto dell’edizione 2020 del festival, le masterclass di alto perfezionamento musicale, confermando ancora una volta la natura multidisciplinare della kermesse.Questa sera alle 21, in piazza XX Settembre l’Orchestra filarmonica Vittorio Calamani diretta da Hossein Pishkar, suonerà le musiche di Brahms, Serenata n. 2 op. 16 e Dvorak, Serenata op. 44. Il festival si chiude domenica 23 agosto con la musica del vento e l’Orchestra di fiati diretta da Giovanni Ieie.

Sabato 22 agosto a Trebula Mutesca di  Monteleone Sabino, lo spettacolo “Kubrar”. Anche casaprota accoglierà i visitatori con spettacoli nel weekend di Ferragosto, organizzati dalla Pro loco.

Musica elettronica live, video, azioni sceniche, installazioni elettroacustiche a Poggio Moiano per la terza edizione dell’Emufest Sabina. Gli appuntamenti sono, a partire dalle 21.15, il 19, 20 e 21 agosto. V

I centri commerciali Il Corso e Il Triangolo ad Amatrice ospiteranno molti eventi. Stasera alle 21, lo spettacolo musicale “Easy Pop- la storia del jukebox”. Il 17-18-19 e 20 agosto, ad Amatrice, spazio al cinema all’aperto presso il piazzale ex Anpas.

Tra Borgo Velino e Antrodoco fino al 23 agosto, in programma concerti, teatro e cultura.

Estate leonessana ugualmente ricca di eventi. Oggi pomeriggio appuntamento i Giochi senza frontiere in piazza VII Aprile, alle 19 il concerto della Corale San Giuseppe nella chiesa di San Francesco e, alle 21.30, il concerto della Banda musicale Città di Leonessa. A Toffia nel piazzale Chiesa San Lorenzo, spettacoli tutte le sere nel weekend. Stasera 16 agosto, lo spettacolo per bambini “Il più forte sono io”, con Pino Grossi e Bernardetto Lucchetti. A Cantalupo in Sabina, in piazza, dalle 21.30, divertenti balli di gruppo insieme al maestro e coreografo Maurizio Serafini.

Share Button

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *