A Rieti 58 nuovi soggetti positivi al Covid 19 e 2 decessi

Da Direzione Aziendale Asl RietiUnità di Crisi COVID-19 

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 58 nuovi soggetti positivi al test COVID 19. Di questi, 30 soggetti sono legati allo screening epidemiologico avviato dalla Asl di Rieti sulle Case di riposo del comune di Contigliano, istituito zona rossa. I restati soggetti sono invece residenti/domiciliati nei comuni di Rieti, Cittaducale, Fara in Sabina, Forano, Scandriglia, Torri in Sabina.

In provincia di Rieti salgono pertanto a 337 i soggetti positivi al test COVID 19.

Nelle ultime 24 ore si registrano 2 decessi: 1 paziente, donna, 91 anni, ricoverata presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. 1 paziente, donna, 83 anni, ricoverata presso l’Unità operativa di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. I pazienti era affetti da gravi patologie pregresse.

Risultano in sorveglianza domiciliare 401 soggetti: di questi, 389 sono asintomatici, mentre 12 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 31 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.

Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di Roma e Rieti sulle 77 Case di riposo e le RSA.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *