Covid 19: 3 decessi, 2 guariti e 19 nuovi positivi al test

L’unità di crisi ASL Rieti rende noto: “All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 19 nuovi soggetti positivi al test COVID 19. I soggetti sono residenti/domiciliati nei comuni di Rieti, Scandriglia, Poggio Nativo e Petrella Salto.

In provincia di Rieti salgono pertanto a 262 i soggetti positivi al test COVID 19.

3 i decessi: 1 paziente, uomo, di 68 anni ricoverato presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti. 1 paziente, donna, di 89 anni, ospite del Covid Hospital ALCIM Contigliano. 1 paziente, donna, di 91 anni, ospite del Covid ALCIM di Contigliano. Tutti i soggetti erano affetti da gravi patologie pregresse.

Risultano in sorveglianza domiciliare 392 soggetti: di questi, 374 sono asintomatici, mentre 18 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 15 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.

Si evidenzia inoltre 1 caso di una paziente di Rieti negativizzata. Salgono pertanto a due le persone guarite in provincia di Rieti.

Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di Roma e Rieti e gli uomini dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri sulle 77 Case di riposo e le RSA”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *