“Digital Impresa Lazio”: nuovo bando per le imprese

“La pubblicazione sul BURL del nuovo bando regionale ‘Digital Impresa Lazio’ è un’ottima notizia per le imprese del nostro territorio. Si tratta di uno dei bandi che Federlazio aveva presentato in anteprima nel corso del Seminario sulla Finanza Agevolata svolto lo scorso 16 maggio presso la nostra sede. In quella occasione Lazio Innova aveva dichiarato che il nuovo bando sarebbe stato effettivo entro il mese di giugno: la promessa è stata mantenuta e anche questa è una buona notizia”. Queste le parole del Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino.

Il nuovo bando “Digital Impresa Lazio” ha lo scopo di promuovere l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT. Sono agevolabili i progetti che prevedono l’adozione di una o più delle seguenti soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali: Digital marketing, E-commerce, Punto vendita digitale, Prenotazione e pagamento, Stampa 3D, Internet of things, Logistica digitale, Amministrazione digitale, Sicurezza digitale, Sistemi integrati.

I progetti devono presentare un importo complessivo non inferiore a € 7.000 e non superiore a € 25.000. L’aiuto sarà erogato sotto forma di contributo a fondo perduto del 70% dell’importo complessivo del progetto.

“Come già anticipato nel corso del nostro Seminario – prosegue il Direttore Davide Bianchino – l’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di Euro ed è prevista una ulteriore riserva del 20% per le imprese ubicate nelle Aree di Crisi Complessa, come appunto Rieti. Altra nota positiva per il nostro territorio”.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma GecoWeb a partire dalle ore 18 del 10 luglio 2019 e fino alle ore 12 del 2 ottobre 2019.

La Federlazio di Rieti è a disposizione delle aziende per qualsiasi ulteriore informazione o per ricevere assistenza (tel. 0746.271696, email federlazio.rieti@federlazio.it).

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *