Il 12 maggio escursione sul Lago del Turano

il 12 Maggio  una giornata che coniuga l’escursionismo con la scoperta dell’Antiginnastica, un metodo di benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio e di appropriarsi del proprio corpo, con movimenti lenti e dolci adatti a tutti.

La giornata sarà scandita da una camminata ad anello con Guida Escursionistica di circa 6 km, con un ritmo lento adatto a tutti, fermandoci spesso per godere della vista e fare qualche foto.

Dopo una piacevole camminata lungo le sponde del lago Turano, arrivati al punto prescelto, sarà possibile sdraiarsi su un prato fiorito e fare Antiginnastica all’aperto guidati da Enrico, istruttore certificato.

Dopo l’esperienza si camminerà nella bosco per ammirare lo stupendo panorama della valle. Il corpo così risvegliato e più attento nell’ascolto, ci aiuterà a scoprire che si può camminare con più agio e meno fatica.
La passeggiata permetterà di comprendere quali muscoli sono stati utilizzati, quali parti del corpo e prepararci poi al ritorno.

Alla fine del percorso saremo ospitati per pranzo, completo di bevande, in un caratteristico home restaurant che offre cucina locale, prodotti del territorio e pasta fatta in casa, sotto querce centenarie con vista lago.

Per chi vorrà, nel pomeriggio visiteremo il borgo di Castel di Tora, tra i più belli d’Italia, camminando per i vicoli, visitando la Rocca, la chiesa e la terrazza panoramica.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *