A Salisano il 6 gennaio con “La Fabbrica dei Sogni”

Il 6 gennaio dalle ore 16,00 in poi presso gli spazi da poco inaugurati del Centro Anziani e la piazza del Municipio, si concluderà in bellezza l’evento “Natale a Salisano. La fabbrica dei sogni”, patrocinato dal Comune di Salisano.

Quest’anno l’evento è stato organizzato e autofinanziato dall’Associazione Culturale La Casa della Locusta, la Proloco di Salisano e la Locanda del Gufetto.

Ogni associazione e realtà del paese sono state coinvolte e hanno sostenuto il progetto, in particolar modo: la Banda G. Verdi di Salisano, il Centro Anziani di Salisano, la Mostra Permanente Oggetti Dimenticati, Azienda Agricola Biologica Laura Petrocchi, Associazione A Vijar, Tris Bar, L’Osteria del Corso, la Farmacia di Salisano e la macelleria di Salisano.

Un ingranaggio ideologico che ha portato con sé le tematiche del Natale senza però presentare i clichè natalizi, un evento aperto alla multiculturalità, contro discriminazioni di genere, di etnia, di ceto, di età.

Il 6 gennaio l’evento si concluderà con l’affascinante “Teatro delle Ombre” dedicato soprattutto ai bambini realizzato a cura dell’A.P.S. Centro Sociale Anziani di Salisano presso la loro sede.

Per proseguire con l’arrivo della Befana a cura della Proloco di Salisano e l’attesissima premiazione del concorso “Illumino il mio paese” per il miglior presepe e miglior addobbo di Natale.

In questi giorni il paese di Salisano si è trasformato in una vera e propria “Fabbrica dei Sogni” e ha visto il susseguirsi di spettacoli, artisti e musicisti.

Di grande successo sono stati in particolar modo lo spettacolo per adulti e bambini “Mitincanto” di Ivan Radicioni e il concerto serale a cura del Coro Meridies di Roma diretto da Carmelina Sorace, che hanno entrambi coinvolto un pubblico eterogeneo non solo del territorio; l’arrivo di Babbo Natale e il lancio delle lanterne cinesi, che ha visto la partecipazione di numerosissimi bambini e famiglie, ed infine, come ogni anno, il meraviglioso concerto della Banda G. Verdi di Salisano.

PROGRAMMA

6/01/2019

ore 16,00: “Teatro delle Ombre” per bambini e famiglie a cura del A.P.S. Centro Sociale Anziani di Salisano

ore 16,45: Arrivo della Befana e premiazione Concorso “ILLUMINO IL MIO PAESE.

IL MIGLIOR PRESEPE E MIGLIOR ADDOBBO DI NATALE” a cura della Proloco di Salisano;

CON IL PATROCINIO del COMUNE DI SALISANO (RI)

DIREZIONE ARTISTICA

Associazione Culturale La Casa della Locusta

I PARTNER

Proloco di Salisano

La Locanda del Gufetto

Banda Musicale G. Verdi

SOSTENITORI

Macelleria di Salisano; A.P.S. Centro Sociale Anziani; Azienda Agricola Biologica Laura Petrocchi; Associazione A Vijar; Tris Bar; Osteria del Corso; Frantoio Duranti

 

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *