Avventura Soratte: Note e stelle sul Monte Soratte

1) TREKKING “LIQUIDO” NEL FIUME FARFA

Domenica 5 agosto 2018. A grande richiesta, riproponiamo la traversata tra due borghi della Sabina di una bellezza inaudita, all’interno di un corso d’acqua limpidissimo: il fiume Farfa, decantato già nell’antichità da Ovidio, nelle “Metamorfosi”. Un trekking “liquido” spettacolare, tra salici, libellule e laghetti cobalto in cui potersi fare il bagno. E l’incanto è servito!

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/liquido.pdf


2) DI NOTE E DI STELLE SUL MONTE SORATTE

Venerdì 10 agosto 2018. La notte di San Lorenzo è senza dubbio il momento più poetico dell’estate: quale miglior modo, quindi, se non quello di trascorrerlo camminando al crepuscolo tra i boschi della Riserva Naturale del Monte Soratte, ascoltando il concerto acustico dei fenomenali musicisti del “Le.Ri. Duo” (Maurizio Leoni al sassofono e Cristian Ricci alla chitarra) all’interno dell’antico eremo di San Silvestro, per l’occasione rischiarato dalla flebile luce delle candele, ed ammirando lo spettacolo delle stelle cadenti dalla panoramica vetta?

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/stelle-18.pdf

3) VICOLI IN FESTA

Nei giorni 10, 11, 12 agosto 2018, a Sant’Oreste (RM), si svolgerà la 27° edizione di VICOLI IN FESTA: per l’occasione, nelle tre serate, il borgo si animerà con eventi culturali ed enogastronomici.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/vicoli-18.pdf

4) VISITE GUIDATE AI RIFUGI-BUNKER DEL MONTE SORATTE

Domenica 12 agosto 2018, a Sant’Oreste (RM), gli amici di “Bunker Soratte” organizzano delle visite guidate a numero chiuso nei rifugi-bunker del Monte Soratte, dove sarà possibile respirare a pieni polmoni e toccare con mano le pagine più significative e drammatiche della storia geopolitica e militare del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri. Ricordiamo che i possessori della carta fedeltà di Avventura Soratte (se in corso di validità e se mostrata insieme ad un documento di riconoscimento) potranno usufruire del biglietto ridotto. Prenotazioni obbligatorie solo ed esclusivamente a questo numero: 380.3838102.

5) INCONTRIAMOCI AL MUSEO

Continua anche nel secondo semestre la rassegna scientifico-culturale INCONTRIAMOCI AL MUSEO, promossa dal Museo Naturalistico del Monte Soratte e da Avventura Soratte, col patrocinio del Comune di Sant’Oreste.

Info e programma: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/iam-2018.pdf

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *