Avventura Soratte sulla vetta del Monte Tancia

1) MONTE TANCIA: IN VOLO SUL “TETTO” DEI SABINI

Domenica 17 giugno 2018, proponiamo una magnifica escursione ad anello, che ci consentirà di raggiungere la vetta del Tancia (1292 m.), la massima elevazione dei monti Sabini. Il percorso di cresta è in grado di offrire panorami sensazionali e ci sembrerà di poter toccare il cielo con le dita.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/tancia-new.pdf

2) VISITE GUIDATE AI RIFUGI-BUNKER DEL MONTE SORATTE

Domenica 17 giugno 2018, a Sant’Oreste (RM), in occasione della Festa della Repubblica, gli amici di “Bunker Soratte” organizzano delle visite guidate a numero chiuso nei rifugi-bunker del Monte Soratte, dove sarà possibile respirare a pieni polmoni e toccare con mano le pagine più significative e drammatiche della storia geopolitica e militare del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri. Ricordiamo che i possessori della carta fedeltà di “Avventura Soratte” (se in corso di validità e se mostrata insieme ad un documento di riconoscimento) potranno usufruire del biglietto ridotto. Prenotazioni obbligatorie solo ed esclusivamente a questo numero: 380.3838102.

3) L’ARTE VA IN SCENA

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, a Sant’Oreste (RM), presso la Pinacoteca Comunale (piano terra di Palazzo Caccia-Canali), si svolgerà l’iniziativa “L’arte va in scena”: si tratta di visite-spettacolo, frutto del laboratorio teatrale per adulti organizzato da “Teatrificio 22”. I tour partiranno alle 18.30 e seguiranno a rotazione ogni 30 minuti (max 20 partecipanti per volta); prenotazioni obbligatorie solo ed esclusivamente a questi numeri: 339.6404259 oppure 333.5873067.

4) IL MONDO A 6 ZAMPE: CORSO BASE DI ENTOMOLOGIA

Sabato 23 giugno 2018, a Sant’Oreste (RM), presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, proponiamo un corso base di entomologia, che permetterà ai partecipanti di acquisire gli strumenti essenziali per conoscere più da vicino lo straordinario mondo degli insetti, esseri viventi in miniatura che custodiscono segreti e meraviglie davvero inaspettati.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/inse.pdf

5) SERPENTI ITALIANI: CORSO BASE DI RICONOSCIMENTO E GESTIONE OFIDIOFAUNA

Sabato 30 giugno 2018, a Sant’Oreste (RM), presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, proponiamo un percorso formativo che permetterà ai partecipanti di acquisire una corretta conoscenza di colubri e vipere, una adeguata metodologia per un intervento di sensibilizzazione e di conservazione, e le basi per una gestione tempestiva dei conflitti riguardanti i serpenti italiani.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/serpenti-bis.pdf

6) SEGUITECI SU FACEBOOK!

Se avete un account su FACEBOOK, mettete un bel “mi piace” alla pagina Avventura Soratte – escursionismo & cultura ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *